Dal 1986 a servizio di privati, enti ed aziende
Lavorare con "scienza e coscienza" per me non è solo un'affermazione di principio: è uno stile di vita! La passione che dedico all'attività professionale mi spinge sempre a dare un valore aggiunto a quello che propongo ai miei Clienti, perché chi mi dà fiducia sia sempre soddisfatto: quando lavoro per un Cliente, lavoro per me... Questo ho insegnato anche ai miei collaboratori e questo pretendo da loro, per offrire le migliori consulenze nei nostri settori di attività! Quindi, ogni consulenza che offre il nostro gruppo rispetta i principi di massima professionalità, correttezza e lealtà.
Carlo Zoppi
Studio Zoppi
Sophya consulting

Sophya consulting di Carlo Zoppi offre l’ultraventennale esperienza acquisita in ambito antinfortunistico per accompagnare le aziende nel percorso di gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro , come previsto dal D.Lgs. 81/2008 e s.m.i e dalle norme ad esso collegate (rumore, amianto, prevenzione incendi, ecc.) con:

Oggi gestire la sicurezza significa aggiornare continuamente gli standards aziendali di miglioramento della tutela di salute e sicurezza dei lavoratori: la Corte di Cassazione (Cassazione Penale Sezione III - Sentenza n. 24820 del 21 giugno 2011 (u. p. 5 maggio 2011) ha definitivamente chiarito che il documento di valutazione dei rischi (DVR) deve essere sempre aggiornato e pertinente alle condizioni di svolgimento delle attività lavorative al fine di garantire nel tempo il miglioramento dei livelli di sicurezza sul lavoro.

Qualsiasi variazione rispetto alla situazione riportata nel DVR (ad esempio il cambio del datore di lavoro, l’introduzione di una nuova attrezzatura o di una diversa mansione operativa, il cambio di materie prime o prodotti utilizzati nel ciclo produttivo, ecc.) deve essere oggetto di una rivalutazione del rischio e delle conseguenti misure di prevenzione e protezione, anche in  funzione del piano di miglioramento obbligatorio.

Non va dimenticato che il mancato aggiornamento del DVR è sanzionato penalmente (arresto fino a 8 mesi o ammenda da 2.500 a 6.400 €).

 

Per ulteriori informazioni contattateci o consultate gli approfondimenti.

HOME   |   CONTATTI   |   PAUSA CAFFE'   |   PRIVACY POLICY
      
© Studio Tecnico Zoppi - Via del Consorzio n. 21 - Falconara M.ma AN - Partita IVA 01386570426